I migliori carboidrati per gli atleti

I migliori carboidrati per gli atleti in realtà sono i carboidrati che il vostro corpo può assimilare senza dover scomporre le riserve di glicogeno e glucosio immagazzinate. Questo significa che le fonti di carboidrati in qualsiasi piano di dieta per la perdita di peso o il mantenimento del peso dovrebbero essere quelle che il vostro corpo può convertire in energia e utilizzare in modo rapido ed efficiente. Così com’è, il dietologo medio può scoprire che deve fare affidamento sul fast food per i carboidrati, perché di solito sono i carboidrati più veloci e facili da assimilare. Il problema è che non appena si smette di mangiarli, i livelli di energia torneranno alla normalità e il vostro corpo avrà bisogno di più carboidrati per sostenere le sue attività quotidiane.

Per ottenere il massimo dai carboidrati, è molto importante consumarli nella giusta proporzione. Un modo per farlo è mangiare molti carboidrati complessi. Per esempio, quando si mangia un pasto composto da pasta, riso e pane, è probabile che si consumino molti carboidrati semplici come il pane bianco e la pasta. D’altra parte, quando si mangia un pasto composto da pasta integrale, pane, riso, fagioli e verdure, si consumano meno carboidrati semplici e quindi ci si sente meglio durante la giornata.

Un altro modo per assicurarsi di ottenere i migliori carboidrati per gli atleti è quello di evitare i carboidrati semplici che consistono di zuccheri raffinati come lo zucchero, lo zucchero di canna e lo zucchero bianco. Questi sono i più facili da metabolizzare, ma sono anche i meno efficaci nell’aumentare i vostri livelli di energia. Concentratevi invece sull’uso di carboidrati complessi come pasta integrale, riso, pane integrale e riso integrale nella vostra dieta quotidiana, in quanto questi contengono una percentuale maggiore di carboidrati complessi che aumentano l’energia.

Diciamo che non solo i carboidrati, ma ci sono moltissimi alimenti che occorre scegliere con cura per avere dei benefici, anche se non stiamo facendo sport a livello agonistico, la giusta e corretta alimentazione ci permette di avere davvero una vita più sana sotto diversi punti di vista. Infatti la scelta dei prodotti alimentari migliori ci permette essenzialmente non solo di dimagrire, ma di avere anche livelli meno alti di stress, mantenere alto l’umore e avere il massimo delle energie durante la nostra giornata.

Puoi cliccare sul seguente sito internet per tutte le informazioni che desideri conoscere sull’argomento.