Fondamenti di asciugacapelli

L’asciugacapelli, chiamato anche più semplicemente phon (che è di fatto il nome con cui più comunemente è conosciuto questo strumento) è un dispositivo alimentato elettricamente che asciuga i capelli soffiando aria calda o ambiente su capelli asciutti o umidi. L’asciugacapelli è di norma elettrico (pochissimi modelli sono a batteria ad esempio) e ciò significa di fatto che il suo uso è determinato dal collegamento del phon stesso a una presa di corrente attraverso un filo elettrico. L’asciugacapelli elettrico ha molti vantaggi rispetto ad un asciugacapelli standard. Innanzitutto l’asciugacapelli è più ecologico, non crea alcun inquinamento rispetto agli asciugacapelli standard. Inoltre brucia meno alberi perché non ha bisogno di gas naturale, elettricità o olio per far funzionare l’unità. Oggi non esiste chiaramente un solo modello di asciugacapelli, ma al contrario ne esistono di diverse tipologie. La cosa più importante da fare quando ad esempio soprattutto online o nei varo negozi che si occupano della vendita di oggetti della casa o per il bagno ad esempio, è senza dubbio il fatto di vedere quale modello di asciugacapelli di fatto è più consono al proprio utilizzo che si vuole fare dell’attrezzo stesso e questa decisione naturalmente richiede il suo tempo ideale per poter fare un acqusito responsabile e affidabile, di cui siamo sicuri che poi non ce ne pentiremo.

Se usate regolarmente un normale asciugacapelli, i vostri capelli cominceranno a diradarsi e diventeranno secchi e fragili. Per combattere questo problema, dovreste provare ad usare un asciugacapelli che utilizza un parrucchino o un aggancio per districarsi. Questo può prevenire i danni causati dal contatto diretto con le bobine dell’asciugacapelli. Controllando la dimensione e la forma delle ciocche, è più facile acconciare i capelli in vari modi. È anche importante evitare che le ciocche si aggroviglino durante lo styling. Un parrucchino ben progettato si attacca ai capelli con dei morsetti per evitare di aggrovigliarsi e prevenire danni alla testa.

Quando si sceglie un asciugacapelli, è importante ricordare che ogni asciugacapelli funziona in modo diverso e può avere impostazioni diverse. Esistono tre tipi principali di asciugacapelli. Gli asciugacapelli ad aria utilizzano gas naturale, elettricità o propano e gli asciugacapelli a gas naturale, elettricità o propano. Ogni tipo di asciugacapelli ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo questo sito dedicato allo stesso: Domande frequenti